Poco meno di 900 kg e 133 CV racchiusi in una macchinina che negli anni ’90 era stata progettatta per essere la migliore della sua categoria, se poi lo è stata davvero è un’altra storia, e non spetta a me dirlo che non ho le competenze adatte, ma i tecnici Ford lavorarono comunque duramente.
E’ una vettura con una storia importante. E’ una macchina realizzata per essere accessibile a tutti negli anni ’90 avendo comunque delle prestazioni importanti. Doveva competere con la Fiat Uno Turbo, la Peugeot 205 GTI 1,9 e la Renault Super 5 GT Turbo ed è forse andata anche un pò oltre per prestazioni se pur con qualche problemino di telaio e di tenuta.
Era una macchina con un “carattere” e bisognava davvero saperla guidare altrimenti si trasformava in una “bara”.
Abbiamo avuto l’occasione di trattare questa prima vernice Rosso Radiant con uno dei nostri detailing e chiuso il lavoro con l’applicazione di una nanotech per preservare nel più lungo tempo possibile il rosso monostrato.
Il proprietario, grandissimo appassionato è venuto da fuori Roma per di affidarci la sua passione. In questo caso la nostra responsabilità è doppia, primo perchè dietro questa vettura c’è una grande passione che va assolutamente rispettata e secondo perchè poteva benissimo andare in altre parti più vicino a lui, invece ha scelto noi…
Il problema fondamentale di questa Ford Fiesta Turbo era l’ossidazione formatasi in quanto vernice priva di protezione, quindi monostrato. Abbiamo fatto di tutto per eliminare l’ossidazione, portando in superficie gli strati migliori della vernice il tutto contornato da una profonda pulizia e protezione dei cerchi.