Detailing Ferrari 360 Challenge Stradale

…LA VOLEVO NERA, PERCHE NERA NON SI TROVA…

In effetti il proprietario ha ragione. Sono poche le F360 CS di questo colore che si vedono in circolazione. O sia chiaro…la macchina per giunta nera è da panico. Bella, bella, bella…ma per il detailer che deve metterci le mani sopra…ti pò mettiri i manu ‘nti capiddi, spirandu chi ni pirdisti! Per dire, diciamo, che il lavoro è più faticoso del solito…ecco tutto!

Comunque sempre più specializzati in questo tipo di lavori, il team di Amato Car Detailer si rimbocca le maniche, ingrana la sesta è parte spedito. Un lavoro davvero fighissimo che ci ha assorbito anima e corpo.

Siamo partiti dagli interni, diciamo meno complicati dell’esterno. Dentro il 360 CS è un pochino spartana come auto, quindi non abbiamo molto, ma siamo riusciti a smontare molto, per svolgere il lavoro che si meritava.

Lo scamosciato grigio è stato interamente pulito insieme al pellame rosso ritoccandolo del suo colore originale dove serviva. Eliminato l’orribile soft touch, grandissima croce per queste vetture! Smontato il tunnel ed i pannelli in carbonio, lucidati e protetti come anche i gusci in carbonio dei sedili.

Una volta rimontato il tutto abbiamo pensato al fuori (3 ore di prove per trovare il ciclo di lucidatura adatto per ottenere il risultato che volevamo), dopo 5 step di polishing il nero ha incominciato a brillare. Visionando le foto vedrete che la vettura in realtà era stata lucidata. I difetti incontrati erano tutti di errata lucidatura o meglio di una lucidatura a scappar via. Il tutto protetto con una cera, diciamo che il proprietario su questo Ferrari voleva un lavoro in vecchio stile.

Cerchi, smontati, puliti, protetti e rimontati non prima di aver pulito l’arco passaruota. Motore pulito, e carbonio lucidato.

Ferrari è un ,marchio che nasconde sempre tante sorprese. Il motto per queste vetture è sempre lo stesso: sai quando inizi ma non sai quando finisci e cosa ti trovi strada facendo. Ma infondo questo a noi piace 😉

Buona visione delle foto.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *